31 DICEMBRE 2020 – BRINDIAMO INSIEME AL NUOVO ANNO


2020: 51 anni dal lontano 1969, l’inizio della nostra grande famiglia dal nome P.B.M.

Questo anno particolare ci ha sottoposti ad un’inaspettata pandemia globale che ha messo in pausa la nostra quotidianità: gli impegni incastrati, la frenesia delle giornate, i luoghi sempre diversi, i compagni di scuola e di vita.

Ma è stato lo stesso 2020 ad insegnarci molto: la bellezza e la forza dei piccoli gesti, i sorrisi spontanei, la positività, il sapersi bastare, la famiglia, il coraggio di resistere e l’importanza del tempo.

La voglia di ritornare alla normalità e di stare insieme ci accomuna tutti, l’entusiasmo di poter riprendere gli allenamenti, l’adrenalina delle gare, il superare sè stessi e i propri limiti.

Tutto questo tornerà, presto, e sarà ancora più bello ed emozionante.

Nonostante tutto l’atletica è tra i pochi sport che ha potuto svolgere la sua attività con sospensioni limitate in quanto considerato una disciplina individuale, ma chi condivide questa grande passione sa che c’è molto di più di una corsa, siamo una grande famiglia che coinvolge grandi e piccoli dando un senso di appartenenza senza eguali.

In particolare PBM ringrazia la Fondazione dello Sport e il Comune di Bovisio Masciago per averci permesso, in seguito alle autorizzazioni governative, di riprendere gli allenamenti presso il nostro centro sportivo di Via Europa.

La nostra società, seguendo le scrupolose linee guida della FIDAL Federazione Italiana Di Atletica Leggera, ha messo in atto tutte le precauzioni e i protocolli igienico-sanitari per poter svolgere gli allenamenti in sicurezza per atleti e allenatori.

Quest’anno, per la prima volta, non è prevista la premiazione di fine stagione, ma non vogliamo dimenticare quanto è stato fatto con grandissimo impegno da parte di tutti.

Grazie ai nostri atleti che con costanza hanno continuato ad allenarsi e a sentirsi parte di un gruppo, hanno saputo adattarsi alla situazione con pazienza ed immancabile entusiasmo.

Grazie a tutti i genitori che hanno continuato a coltivare la passione dei propri figli e incentivarli a partecipare alle iniziative e agli allenamenti organizzati dalla società.

Grazie ai tecnici che con disponibilità hanno supportato i loro ragazzi, si sono messi in gioco con allenamenti online e sono riusciti a trasmettere il valore di appartenenza anche da lontano.

Grazie al Presidente Filippi, al vicepresidente Fossati, a Vania Franzolin e a tutti i dirigenti, i quali sono sempre disponibili in ogni occasione ed emergenza dimostrando la grande passione che da sempre contraddistingue questa storica società.

Desideriamo infine brindare a distanza, con la consapevolezza del periodo che stiamo vivendo e con l’augurio di un 2021 più “normale”, ricco di positività e ottimismo.

“I tre grandi elementi essenziali alla felicità in questa vita sono qualcosa da fare, qualcosa da amare, e qualcosa da sperare” (Joseph Addison)

Grazie di cuore e buona atletica!