AGGIORNAMENTO 8 MARZO 2020

PBM ha preso atto delle ultime disposizioni del Ministero della Salute emanate dal decreto datato 08/03/2020 che impongono misure drastiche allo scopo di contrastare e contenere il coronavirus.
PBM comunica ad atleti ed allenatori che l’attività sportiva è sospesa fino al 3 Aprile 2020.

Inoltre si informa che la disposizione restrittiva prevede anche la sospensione delle visite mediche presso il nostro CENTRO DI MEDICINA DELLO SPORT  di Via Europa a Bovisio M. fino al 3 Aprile 2020. Per informazioni inviare una e-mail  a Centro di Medicina Bovisio


COMUNICAZIONE 2 MARZO 2020

Di seguito si riporta la comunicazione inviata dal Comune di Bovisio Masciago “Settore Socio-Educativo e Culturale” alla Fondazione dello Sport di Bovisio Masciago ed inoltrata a tutte le Associazioni Sportive di Bovisio Masciago.

Spett.le Fondazione,
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio dello Sport – in data odierna ha comunicato alcuni chiarimenti in materia di sport in merito a quanto previsto dal DPCM del 1 marzo 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus).
In particolare, la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina non riguarda lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni e delle sedute di allenamento degli atleti tesserati agonisti (in base a quanto definito dalle singole Federazioni sportive) LINK FIDAL* all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse. Possono essere utilizzati gli spogliatoi con la raccomandazione di adottare misure organizzative in modo da rispettare tra gli atleti un metro di distanza tra loro.
La sospensione prevista dal DPCM per la Lombardia per l’attività di palestre, centri sportivi, piscine e centri natatori, riguarda soltanto lo sport di base e l’attività motoria in genere. Pertanto possono essere riaperti gli impianti sportivi alle Associazioni sportive, con le prescrizioni di cui sopra.

* LINK si riporta la comunicazione e le disposizioni della FIDAL Milano.

A fronte di quanto sopra, si comunica che da Martedì 3 Marzo  le categorie ALLIEVI/E, JUNIOR, PROMESSE, SENIOR, MASTER MASCHILE E FEMMINILE potranno utilizzare la pista di atletica per gli allenamenti con i consueti orari. L’accesso all’impianto sportivo di Via Europa a Bovisio Masciago è autorizzato agli allenatori e agli atleti tesserati.

Per quanto riguarda le categorie ESORDIENTI A/B/C, RAGAZZI/E e CADETTI/E gli allenamenti rimangono sospesi fino a nuova comunicazione.