8 Maggio – Avon Running – PBM? Ci siamo!

Domenica, 8 maggio 2011 –  Anche quest’anno il 14° tour dell’Avon Running arriva a Milano per la sua ultima tappa italiana e 10.000 donne rispondono con entusiasmo!  10.000 cuori che battono ogni giorno e che nel loro piccolo compiono opere straordinarie! 10.000 donne: atlete, allenate o appassionate, mamme, figlie e ragazze, nonne, amiche! 10.000 donne di corsa per la solidarietà!  Il ricavato della tappa milanese è interamente devoluto all’Istituto Europeo di  Oncologia per finanziare due progetti: l’Imaging Senologico (ossia la mammografia digitale con mezzo di contrasto) e il trattamento delle cicatrici cutanee mammarie.  Due progetti importanti: il primo per la prevenzione della salute della donna e il secondo per aiutare tutte coloro che hanno subito un intervento al seno a superarlo al meglio.

E anche quest’anno – noi donne della PBM – abbiamo deciso di essere presenti e portare sportivamente la nostra solidarietà verso coloro che nella vita sono un po’ meno fortunate di noi, che combattono ogni giorno con malattie e disagi ma che, come noi, hanno tanta voglia e tanti motivi per vivere! Grazie a tutte coloro che hanno partecipato e che hanno condiviso serenamente con noi questa domenica quasi estiva.
Meritevole come sempre la partecipazione della nostra campionessa Roberta Ghezzi, che nella gara agonistica 10K si è classificata: 18° assoluta e 2° nella sua categoria. Grande successo anche per le nostre piccole-grandi  atlete (Alice – 1° assoluta nella 5K; a seguire Chiara, Valentina, Silvia, Gaia, Alessia e tante altre) e per i tre maschietti infiltrati (Mattia, Alessandro e Edoardo). Articolo di Simona Ravizza (mamma di Edoardo 2002 e Riccardo 2005